Acilia - "A nulla sono valse le facili promesse di fine gennaio e le successive stizzite rassicurazioni dell'assessore alla Scuola del X Municipio Germana Paoletti, che peraltro ci accusava di fare inutile allarmismo: come temevamo e denunciavamo da tempo, la scuola dell'infanzia di via Orazio Amato, a San Giorgio di Acilia, questa mattina è rimasta chiusa al suono della prima campanella.

Il plesso dell'IC “Calderini-Tuccimei”, ultimato da diversi mesi, attende ancora l'allaccio delle utenze e il conseguente collaudo dell'impianto del gas.

A fine luglio, anche i genitori avevano messo in guardia l'assessorato e gli uffici sui tempi tecnici necessari, ma le loro legittime preoccupazioni sono state sottovalutate, se non apertamente derise.

Decine di famiglie del quartiere sono costrette, ancora una volta, a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del Municipio. Quando la scuola verrà finalmente aperta, poi, dovranno sottoporre i bambini a un trasferimento forzato ad anno in corso. Questa e innumerevoli altre gravissime mancanze, sono la conferma della manifesta incapacità di chi ha amministrato il territorio negli ultimi anni. Una pista ciclabile, uno skate-park e una fontana zampillante non possono certo compensare la carenza di servizi, di decoro, di manutenzione; con aggiunta di gaffe, bugie e arroganza. Avrebbero dovuto dignitosamente dimettersi tempo fa... tuttavia, tra poche settimane sarà il voto dei cittadini a riconsegnarli all'anonimato".

Così in una nota il consigliere di Fratelli d'Italia del X Municipio Pietro Malara.