Acilia - "Una notizia importante per i più piccoli e le famiglie del Municipio Roma X: per il nuovo anno scolastico, aprirà finalmente l'asilo nido in via Suor Cesarina D'Angelo". Lo comunica sul suo profilo social Mario Falconi, presidente del X Municipio, informando dell'apertura della nuova struttura ad Acilia che accoglierà 60 bambini. 

"I giovani di oggi sono il nostro futuro, i cittadini di domani. Per questo, come amministrazione abbiamo sempre dato priorità all'istituzione scolastica, fin dal nostro insediamento, monitorando la situazione degli istituti del nostro territorio. Ne è una dimostrazione l'apertura, nel 2022, del plesso in via Cisterna a San Giorgio e il lavoro svolto per annunciare oggi un nuovo obiettivo raggiunto, del quale dobbiamo essere fieri, perché finalmente apriamo le porte di un edificio pronto da anni ma inutilizzabile fino ad oggi. In quest'ultimo caso, - spiega il presidente Falconi - il nodo da sciogliere era quello di una via d'accesso, senza la quale era impossibile procedere. Lo scorso autunno, è iniziato un percorso specifico con sopralluoghi sul posto e commissioni ad hoc, per questo ringrazio l’Assessore alla cultura, scuola e politiche giovanili, Angela Mastrantoni,il Presidente della Commissione Lavori pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo - #icittadiniprimaditutto e il Presidente della Commissione Scuola- Cultura- Politiche Educative e Legalità Gigi Saito".

"Abbiamo raggiunto così un traguardo importante: la convenzione urbanistica con la quale si è dato il via al prolungamento della strada e alla relativa disciplina di traffico. Un risultato eccezionale, - conclude il minisindaco - per il quale dobbiamo ringraziare anche il Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche abitative. Grazie a un lavoro di squadra attento e capillare, per il prossimo anno scolastico ci sarà un nuovo istituto, moderno e sicuro, pronto per accogliere i più piccoli del nostro territorio".