Acilia – Rapina nel parcheggio del negozio Acqua&Sapone di Acilia. Vittima di due malviventi armati di pistola una coppia di clienti che nella tarda mattina di oggi, domenica 6 dicembre, si stavano recando nel punto vendita per effettuare acquisti in vista del Natale.


LA DINAMICA – Secondo una prima ricostruzione erano da poco trascorse le 10.30 del mattino quando una coppia, dopo aver parcheggiato l’auto nel parking riservato ai clienti del negozio in via di Macchia Saponara 83/a, è stata avvicinata da due uomini armati che hanno strappato la borsa ad una delle due vittime, prima di dileguarsi.


LE RAPINE – Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della locale stazione di via di Saponara ed i militari di Ostia. Analoga la dinamica, afferma il tenente Francesca Ruberto, a quella della rapina messa a segno venerdì sera al supermercato Todis di via del Poggio di Acilia. Anche in quel caso a rapinare il supermarket due uomini armati. Da quantificare l’entità della somma rapinata questa mattina.


La rapina al negozio di articoli per l’igiene personale e della casa è la terza avvenuta nel giro di cinque giorni nell’entroterra di Ostia. Nell’ordine ad essere rapinata la farmacia Farmacap in via Ottone Fattiboni, a Dragoncello, la sera di martedì 1 dicembre quando un uomo armato di taglierino ha fatto irruzione all’interno e minacciando di morte i dottori si è fatto consegnare 200 euro. Venerdì alle 19 bottino di 1.100 euro per i rapinatori del Todis. Caccia ai malviventi.