Acilia - Sembrava che fosse terminata, la discussione sorta all’interno di un appartamento di via Francesco Fogolla, nella zona di Acilia, tra una coppia ed il fratello di lei.

Ma una volta usciti e soffermatisi nel giardino di casa in compagnia delle tre figlie della donna, il fratello è rientrato nell’appartamento. E’ quindi riuscito, ed impugnando un coltello, ha raggiunto il gruppo. Con una mossa fulminea, MEDICI Renato, romano di 55 anni, ha colpito l’uomo alla schiena con un fendente.

La convivente della vittima, sorella del 55enne, ha provato a fermare il fratello, ma è stata a sua volta colpita alla mano dal coltello impugnato dal 55enne.

E’ stato un testimone a telefonare al 113, segnalando una lite violenta tra un gruppo di persone, delle quali una armata di un coltello.

Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato Lido, diretto dal dr. Antonio Franco, hanno trovato il 55enne in bagno, che si stava lavando.

Le vittime, sono state medicate presso l’ospedale Grassi per le ferite subite.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, Medici Renato, conosciuto come “Renatino” e con diversi precedenti penali per reati connessi agli stupefacenti, è stato arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio e lesioni aggravate.

Sottoposta a sequestro l’arma, un coltello a serramanico.