Ostia - I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno arrestato nella borgata di Acilia due giovani ritenuti responsabili di detenzione illecita di quattro chili di marijuana e di una revolver cal. 357 Magnum. In particolare i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia sono stati impegnati, unitamente alle Compagnia e alle Stazioni del litorale romano, in mirati servizi finalizzati a prevenire gravi reati contro il patrimonio, come le rapine, e a contrastare il traffico di stupefacenti.

In un controllo a due giovani che erano in atteggiamento sospetto, sono stati rinvenuti, nelle tasche dei due, alcuni grammi di stupefacente. Si è quindi proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare, dove in una vano isolato di un’abitazione di Acilia, occupata dai due, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno rinvenuto abilmente occultati quattro involucri in plastica contenenti complessivamente quattro chilogrammi di marijuana, una pistola revolver Smith and Wesson cal.357 magnum con matricola punzonata, ben 151 cartucce cal.357 magnum, una pistola cal. 22 tipo penna di fabbricazione artigianale senza matricola, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.


Lo stupefacente, una volta rivenduto, avrebbe potuto consentire un guadagno illecito di oltre 40mila euro. Il revolver, in ottimo stato, è un pericoloso 357 Magnum, che avrebbe potuto essere utilizzato per gravi delitti, come rapine in abitazioni; ora verrà inviato ai Carabinieri del RIS per le verifiche balistiche tese a comprendere se sia già stato utilizzato in passato. I due arrestati sono stati subito tradotti in carcere, come disposto dalla Procura della Repubblica di Roma.