Acilia - Bambina di sei anni si ferisce mentre gioca con un'amichetta nel parco giochi di via Melicuccà, nel quartiere Centro Giano, ad Acilia: i medici, vista la gravità della lesione, nell'impossibilità di ricucirla, le amputano la falange di un dito.

Il drammatico incidente, costato l'amputazione dell'indice sinistro alla piccola, è avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 maggio. Secondo quanto si apprende, le due bambine erano salite su una giostrina girevole, che si aziona ruotando il volante centrale. Una delle due, però, avrebbe perso l’equilibrio rischiando di cadere e l'altra, nel tentativo di bloccarne la caduta, si sarebbe sporta cercando di afferrarla e tenendosi stretta al volante,. Ma a quel punto la bimba sarebbe finita con il dito sotto, riportando gravissime ferite.

La bambina è stata accompagnata all'ospedale Grassi di Ostia dove però i medici, constatata l'entità della ferita, hanno deciso di trasferirla in un centro specializzato. qui però i medici non hanno avuto scelta e le hanno amputato il ditto.

Sul caso indagano gli agenti del X Distretto Lido di Roma. I poliziotti hanno ascoltato i testimoni presenti sul luogo dell'incidente per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto..Sarà inoltre acquisita dagli inquirenti la documentazione relativa al parco, che è stato riqualificato e inaugurato tre anni fa, per accertare che le giostrine siano a norma e rispettino gli stardard di sicurezza. 

La giostra è stata nel frattempo posta sotto sequestro. Ad oggi, comunicano dalla Questura, i genitori della bimba non avrebbero sporto denuncia.