Acilia - "Alla giunta Raggi non è bastata neppure la morte del povero Riccardo per avviare con urgenza tutte le iniziative necessarie alla messa in sicurezza del parco della Madonnetta, che purtroppo è stato nuovamente teatro nei giorni scorsi di episodi di violenza. La Lega ha chiesto ufficialmente al Prefetto di Roma di intervenire e ci auguriamo che presto arrivi una risposta". A dichiararlo in una nota sono Alfredo Maria Becchetti, coordinatore romano della Lega Salvini Premier, e Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio.

"Nella lettera al Prefetto abbiamo sottolineato come della situazione di incuria ed abbandono dell'intera area il Campidoglio fosse già conoscenza e nonostante questo non abbia attivato alcuna iniziativa di competenza per metterlo in sicurezza garantendo l'incolumità dei cittadini", osservano i dirigenti leghisti.

"Un atteggiamento di grave imperizia, quello della sindaca Raggi, che ha dimostrato ancora una volta di preferire le passerelle e il taglio nastri ad occuparsi dei problemi reali delle nostre periferie, che sono ormai abbandonate e spesso protagoniste di episodi tragici come quello capitato a Riccardo. Per questo la Lega rinnova al Prefetto di Roma di intervenire con urgenza per ripristinare la legalità e la sicurezza al parco della Madonnetta", concludono Becchetti e la Picca.