I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia, intervenuti in un’abitazione in via Morelli, hanno arrestato un 42enne per il reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. L'uomo è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli

Acilia (Rm) – Aggredisce e picchia il nuovo fidanzato della ex compagna e minaccia la donna prima di essere arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia. E’ così finito in manette nelle ultime ore un uomo italiano di 42 anni, gravemente indiziato del reato di atti persecutori.


Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in via Morelli, presso un’abitazione, allertati da una donna che ha chiesto aiuto al 112. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno ascoltato la richiedente che ha riferito ai Carabinieri di aver avuto una forte lite con il suo ex-compagno che negli ultimi mesi aveva avuto altre condotte violente nei suoi confronti; dichiarando inoltre di subire la presenza opprimente e minacciosa dell’uomo che poco prima di litigare con lei, aveva aggredito e percosso anche il suo nuovo fidanzato.


Per questo motivo, i Carabinieri, di intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato il 42enne e lo hanno accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la permanenza in carcere.


Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.