Acilia, al via Caffè in piazza, incontri con i cittadini
Dibattiti in piazza, dunque, per sollecitare il bisogno dei cittadini dell’entroterra del municipio XIII di dire la loro su argomenti d’interesse generale arricchendo anche il personale bagaglio di conoscenza.
La proposta, che si svilupperà su cinque incontri dal 24 giugno fino al 21 ottobre prossimo, è nata dalla collaborazione tra il CdQ Acilia centro sud, il Comitato cittadino Acilia entroterra attiva con il coordinamento di Marco Belmonte, consigliere municipale Pd, sostenuti dall’associazione culturale Il dialogo e dal mensile L’occhio che.
I temi trattati saranno di volta in volta affrontati da professionisti, tecnici e politici di diversi schieramenti. Si inizierà domani discutendo un tema di grande attualità, ossia l’imminente chiusura dell’ufficio del giudice di pace di Ostia e della sede distaccata del tribunale civile di Roma, con i conseguenti disagi relativi alla già precaria lentezza della giustizia. Gli incontri di terranno a piazza San Leonardo da Porto Maurizio con inizio alle ore 10.30. In sintonia con il nome della manifestazione durante l’evento saranno offerti gratuitamente dei caffè.
L’invito di Ezio Pietrosanti, presidente del CdQ Acilia centro sud, ai cittadini è di partecipare numerosi per ricevere nuove proposte su argomenti di dibattito, oltre a quelli in programma, per poter proseguire l’iniziativa oltre il termine del 21 ottobre.
Tags: entroterra