Acilia -  Sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri della stazione di Acilia mentre cercavano di rubare del carburante all’interno del deposito dell’Ama di via Domenico Morelli, a San Giorgio.

 

 

 

I militari hanno così ammanettato un uomo P.I., 26enne, rumeno, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato due donne, C.F. di 23 anni e C.C. di 28 anni, entrambe pregiudicate di nazionalità rumena.

 

 

 

Erano da poco passate le 21 quando, a seguito di una segnalazione sul “112” per un probabile furto in atto, una pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio è intervenuta in via D. Morelli.

 

 

 

Gli uomini dell’Arma, giunti al centro di raccolta, hanno notato subito un’auto di grossa cilindrata - con il motore acceso- e due donne intente a scaricare dal baule alcune taniche di plastica vuote.

 

 

 

Nel contempo è stato visto uscire, da un’apertura nella recinzione che delimita l’area, anche un uomo che trasportava una tanica piena di gasolio.

 

 

 

Alla vista della pattuglia tutti hanno tentato la fuga: le donne sono partite velocemente con l’auto, lasciando a terra le taniche scaricate mentre l’uomo, che non è riuscito a raggiungere la macchina, è stato bloccato dai carabinieri.

 

 

 

La fuga, però, non ha sortito l’effetto desiderato poiché, per loro sfortuna, le fuggitive sono state riconosciute dai militari e le prime indagini hanno condotto i militari nei pressi di una baraccopoli, dove sono state rintracciate e identificate. Si è così scoperto che si tratta della moglie e della cognata dell’arrestato.

 

 

 

Il ladro è stato fermato ed è stato giudicato questa mattina presso il tribunale di Roma, mentre le due donne sono state denunciate all’autorità giudiziaria, per il reato di furto aggravato in concorso. Il gasolio rubato è stato recuperato e restituito al personale dell’Ama.