Acilia – Tenta di razziare un villino ma i carabinieri lo arrestano. Ricercati i due complici. E’ finito in manette M.M., 20 anni, argentino e residente in corso Duca di Genova, a Ostia, con l’accusa di tentata rapina aggravata impropria.

 

 

Erano le 7.15 di ieri quando una donna abitante in una villetta in via Carlo Tappi, ad Acilia sud, è   uscita per andare a lavorare, lasciando in casa il marito pensionato di 60 anni.

 

 

Dopo qualche minuto, l’attenzione dell’uomo è stata attratta dal suono continuo del citofono per cui ha aperto la porta e, affacciatosi per verificare chi fosse, ha notato un giovane  che stava scavalcando il muro di recinzione del suo giardino.

 

 

 Quando il ladro si è visto scoperto, ha desistito ed è fuggito insieme a due complici che lo aspettavano a bordo di una Opel Astra. Nel frattempo, l’anziano è riuscito a prendere il numero di targa dell’auto allertando intanto il 112.

 

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Acilia che hanno subito intercettato l’auto in fuga verso Ostia. Ne è scaturito un breve inseguimento nel corso del quale i tre hanno inutilmente cercato di speronare la gazzella dell’Arma ma sono stati raggiunti e bloccati. Due di loro sono fuggiti mentre M.M. è stato raggiunto e arrestato.