Acilia - L’otto di ottobre è partito il censimento dell’Ater di Roma per il 2012. Per i residenti del XIII municipio è stato predisposto un punto ad Acilia dove un incaricato aiuta i cittadini a svolgere le pratiche previste dall’Ater per la procedura di censimento. I residenti quindi possono recarsi presso il Centro anziani San Giorgio di Acilia, in via Gino Bonichi, portando con loro i documenti necessari. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

 

 

“Ricordiamo che il censimento si svolgerà fino al 30 novembre 2012, nel nostro centro è presente l’incaricato che è a disposizione dei cittadini in modo da facilitare loro il compito. E’ importante portare con sé tutti i documenti da esibire all’incaricato, se qualcuno avesse bisogno di indicazioni a riguardo può contattarmi telefonicamente (339.26.63.453) - ha spiegato Luigi Franceschini della Banca del Tempo di Acilia, che continua – Le nostre iniziative sono tese ad agevolare la vita dei cittadini del nostro territorio, in particolare delle famiglie e degli anziani, come facciamo anche con la Banca del Tempo, portata sul nostro territorio grazie all’interessamento del consigliere regionale Maurizio Perazzolo, che per primo aprì una sede presso il centro sportivo Kristall di Acilia”.

 

 

“Il censimento Ater è un appuntamento al quale si deve arrivare puntuali e quindi avere a disposizione un incaricato sul territorio è certamente un’agevolazione che i cittadini che vivono nelle case Ater del XIII municipio apprezzeranno. Ringrazio Luigi Franceschini per aver realizzato anche questa importante iniziativa che sostiene le famiglie e le fasce più deboli”, ha commentato Maurizio Perazzolo, consigliere della Regione Lazio, Lista Polverini.