Acilia - I Carabinieri, a seguito di una segnalazione in ordine ad un tentativo di furto, sono intervenuti in località Acilia. Nell’occasione, il richiedente aveva riferito di avere appena messo in fuga alcune persone che stavano tentando di introdursi nella sua abitazione.

Giunti sul posto i militari hanno notato degli strani movimenti provenire dal giardino di una delle case vicine all’abitazione del richiedente. Accedendo prontamente nel giardino dell’abitazione i militari hanno sorpreso 3 persone intente a forzare la porta d’ingresso della casa. I 3 malfattori, tutti di giovanissima età ma già gravati da numerosi reati, colti sul fatto, sono stati prontamente bloccati dai militari. Dei 3, tutti risultati domiciliare presso il campo nomadi di viale Enrico Ortolani, 2 sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida, mentre il terzo, ancora minorenne, è stato accompagnato presso il centro di accoglienza per minori “Virginia Agnelli” di Roma.

Sempre ad Acilia, a finire in manette è stato anche un 52enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. Nei confronti del malfattore, sorpreso e bloccato alcuni giorni prima dai Carabinieri della locale Stazione mentre si trovava fuori dal luogo di detenzione, il Magistrato ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura precedentemente comminata; l’uomo è stato quindi prelevato dai militari, che lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Rieti.