Acilia - Un cittadino rumeno di 49 anni, disoccupato e senza dimora, è stato arrestato per un tentato furto in concorso con un altro malvivente che poi è riuscito a scappare.

I FATTI – La notte scorsa i due sono riusciti ad introdursi furtivamente all’interno di un cantiere edile in via Gino Bonichi, ad Acilia, mettendosi poi alla guida di un escavatore che era parcheggiato. Dopo averlo acceso, però, i due hanno azionato erroneamente anche il braccio meccanico, danneggiando l’asfalto. I rumori assordanti provocati dall’incauta manovra hanno messo in allarme il vicinato. Un residente ha immediatamente allertato il 112 permettendo il tempestivo intervento dei carabinieri. Alla vista dei militari i due ladri sono però scappati.

Uno dei due ha fatto perdere le proprie tracce mentre a nulla è servito il tentativo del 49enne di nascondersi in un giardino privato nelle vicinanze del cantiere perché gli uomini dell’Arma lo hanno rintracciato e fermato. Condotto in caserma è stato arrestato in attesa del rito direttissimo, mentre proseguono gli accertamenti per l’individuazione del secondo malvivente.