Acilia – Contro il degrado e l’abbandono della città i cittadini di Acilia hanno deciso di organizzarsi e di dedicare la mattina di domenica 21 febbraio alla pulizia del parcheggio antistante la stazione della Roma-Lido di Acilia dei giardini che si trovano all’entrata del quartiere sul lato di via Ostiense.


L’INIZIATIVA – A promuovere l’iniziativa, in programma a partire dalle 8.30 fino alle 12.30, il comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo. Ezio Pietrosanti, infaticabile presidente del comitato, invita “i cittadini di Acilia a partecipare informando della pulizia ‘fai da te’ amici e conoscenti per mostrare come la comunità sana di un quartiere dell'entroterra del X municipio reagisce ad uno stato di deriva”.


L’ABBANDONO – “E' innegabile che il quartiere di Acilia sia in un avanzato stato di abbandono e di degrado ambientale in parte dovuto alle inadempienze dell'amministrazione pubblica ma è oltremodo vero che a questo contribuisce l'indifferenza e sciatteria da parte di molti dei suoi residenti”, spiega Ezio Pietrosanti: “è per dare un contributo che attenui un processo degenerativo che sembra senza ritorno che abbiamo deciso di reagire”.


L’INVITO - Chi desidera partecipare può presentarsi domenica mattina munito possibilmente di guanti. L'iniziativa sarà supportata da Amaroma. “Vi aspettiamo numerosi: sarà anche un'occasione d’incontro e di dialogo. Sarebbe bello far partecipare i bambini accompagnati dai propri genitori per insegnare il rispetto del bene comune”, conclude Ezio Pietrosanti.