La formazione, aperta agli allievi che abbiano già completato la terza media e con un'età compresa tra i 14 e i 17 anni, dura tre anni e si svolge con il Sistema Duale che coniuga l'apprendimento in aula con l'apprendimento sul campo all'interno delle imprese

Acilia - Resteranno aperte per tutto il mese di agosto le iscrizioni al corso triennale di Alta Formazione per Operatore Informatico in ambiente Cybersecurity, un'opportunità unica per i giovani interessati a entrare subito nel mondo della sicurezza informatica. 


Il corso, frutto dell’accordo triennale firmato tra Città metropolitana di Roma Capitale e Leonardo, è stato progettato e sviluppato in partnership proprio con l’azienda leader nel settore dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 


La formazione – gratuita e aperta agli allievi che abbiano già completato la terza media e con un'età compresa tra i 14 e i 17 anni – dura tre anni e si svolge con il Sistema Duale, che coniuga l'apprendimento in aula con l'apprendimento sul campo all'interno delle imprese.

Sede delle lezioni: il CMFP di Acilia.


Il programma del corso, sviluppato in collaborazione con Leonardo, risponde quindi al loro know-how, ai loro fabbisogni e a quelli del mercato del lavoro


L'azienda organizzerà anche un laboratorio specialistico dedicato alla cybersecurity, fornendo ai partecipanti una comprensione approfondita degli obiettivi e delle tecniche di questo settore in forte espansione.


Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a in_formazione@cittametropolitanaroma.it, indicando il nome e cognome dell'allievo, insieme ai contatti di riferimento. 

 

(Foto: Cyber Security 360)