Acilia sud, degrado sul bus 03: l’Atac pronta ad intervenire
Acilia sud – Fodere strappate, sporcizia e sedili mancanti. E’ questo lo stato di un bus della linea 03, in servizio ad Acilia sud secondo la segnalazione, debitamente corredata di un piccolo dossier fotografico, inviata all’Atac lo scorso 7 aprile. A denunciare l’assoluto degrado della vettura era stato Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000. L’esponente del direttivo aveva inviato una nota al dottor Vincenzo Saccà, funzionario dell’azienda.
Ieri, sabato 20 aprile, Alessandro Meta ha fatto avere una risposta in merito al problema segnalato.
Pubblichiamo il testo integrale:
Gentile signor Meta, in risposta alla Sua ultima e-mail del 7 aprile scorso, Le confermo il nostro pieno interessamento circa la soluzione della problematica, già nota ad Atac, relativa ai sedili degli autobus Mercedes-Benz Citaro, che poichè di tessuto sono particolarmente esposti ad usura e deterioramento, oltre che ad atti di vandalismo. Come forse ho già avuto modo di riferirLe, Atac ha già bandito una gara e la ditta aggiudicataria ha realizzato un prototipo di sedile che è ancora all'esame degli organi competenti. Ad ottenimento dei nulla osta necessari per l'omologazione, i vecchi sedili verranno sostituiti su tutte le 167 vetture di tipo Mrcedes- Benz Citaro.
Considerato che i tempi necessari per l'espletamento completo delle procedure autorizzative potrebbero rivelarsi più lunghi del previsto, in attesa dell'attuazione di questo programma, Atac sta effettuando dei controlli per individuare i sedili maggiormente danneggiati, in modo predisporre interventi mirati, che prevedono l'applicazione di "foderine" sulle tappezzeria usurate. In merito a quanto da Lei dettagliatoci circa lo stato della vettura n. 6058, La informo che è stata interessata la Struttura competente perché si attivi per gli interventi citati, che hanno già portato a rifoderare oltre i 2/3 delle vetture che sviluppano la linea 03. Continueremo nel processo di ricopertura dei sedili, ma confidiamo, trattandosi di coperture di stoffa, nell'uso attento e corretto da parte dei viaggiatori per evitarne l'immediato deterioramento.
Per quanto riguarda, invece, le criticità segnalate per la linea 03, nel mese scorso, La informo che a seguito degli interventi effettuati, la circolazione della linea, tenuta ancora sotto monitoraggio, ci risulta più regolare. Ci scriva nuovamente se non troverà miglioramenti. La saluto cordialmente Vincenzo Saccà
Meta invita tuttavia i cittadini a segnalare criticità e disservizi a queste mail info@aciliasud2000.it acilia2000.aciliasud@alice.it.
Tags: entroterra