Acilia - Saranno celebrati domani presso la chiesa San Carlo da Sezze i funerali di Riccardo Pica, il ragazzo di sedici anni stroncato da un malore venerdì scorso mentre si trovava al Parco della Madonnetta, ad Acilia, in compagnia di alcuni amici.

A rendere ancora più penosa e drammatica la morte di un giovanissimo nel fiore degli anni sono le circostanze in cui questa è avvenuta.

Riccardo, secondo quanto ricostruito dagli agenti del X Distretto Lido di Roma che indagano sulla terribile vicenda, sulla base della testimonianza fornita da un amico che si trovava con lui, si è infatti accasciato al suolo dopo una corsa per sfuggire ad un uomo, in seguito identificato e denunciato dalla polizia, che lo inseguiva armato di una mazza di ferro.

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio al Parco della Madonnetta, ad Acilia. Il parco, ex Punto Verde Qualità, da anni è abbandonato al degrado e le strutture presenti, ormai fatiscenti, sono ricovero di sbandati e senzatetto, tra i quali anche il 54enne, originario della Romania, identificato e denunciato ieri dagli agenti di Ostia.

L'ultimo saluto a Riccardo Pica domani, venerdì 5 marzo, alle 12 nella parrocchia di San Carlo da Sezze nel rispetto delle disposizioni anti Covid.