Acilia – E’ finito in manette con l’accusa di furto un dipendente dell’Acea, un romano di 39 anni, incensurato, addetto alla manutenzione della rete elettrica, per aver rubato dei cavi di rame da una cabina di via Fiumalbo, nel quartiere Giardino di Roma, Acilia.

IL FURTO – Ieri l’altro una squadra di tecnici specializzati dell’azienda elettrica romana sono intervenuti in via Fiumalbo a seguito di una segnalazione per una anomalia. Insospettiti per l’eventuale intrusione da parte di sconosciuti nella cabina, in quanto la porta d’ingresso era stata bloccata dall’interno, hanno chiamato i carabinieri di Ostia.


I CARABINIERI - Giunti sul posto, i militari hanno intimato agli eventuali intrusi di aprire la porta. Dopo qualche minuto, la porta è stata aperta ed i tecnici si sono ritrovati davanti un loro collega. Una volta scoperto, all’uomo non è restato altro da fare se non ammettere le proprie responsabilità. All’interno della cabina, i carabinieri hanno rinvenuto 10 cavi di rame, necessari per rifornire di corrente il quartiere, che erano stati tranciati e pronti per essere asportati. A poca distanza i militari hanno rinvenuto anche l’auto della società utilizzata per raggiungere il luogo del furto dove avrebbe caricato la refurtiva. Dopo l’arresto è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo.