In occasione del Giorno del Ricordo i rappresentanti azzurri del X Municipio hanno partecipato alla cerimonia e deposto una corona di fiori

Acilia (Rm) – In occasione del Giorno del Ricordo, questa mattina Forza Italia ha preso parte alla cerimonia di commemorazione delle vittime delle Foibe, svoltasi a piazza dei Segantini, a Acilia. Alla cerimonia erano presenti gli Assessori Ombra alla Sicurezza e al Terzo Settore Francesco Bucci e Marco Mambor, insieme al Coordinatore municipale Renzo Pallotta e al dirigente Pierfrancesco Marchese.

L’omaggio alle vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

“Forza Italia ritiene fondamentale mantenere viva la memoria di questa tragedia nazionale, rendendo omaggio a tutte le vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Ricordare questi eventi significa ribadire il valore della verità storica e il rispetto per tutte le sofferenze subite da tanti italiani” ha dichiarato Renzo Pallotta.

Una corona di fiori in segno di rispetto 

Durante la cerimonia, i rappresentanti di Forza Italia hanno deposto una corona di fiori in segno di rispetto e riflessione, riaffermando l'impegno del partito nel promuovere il ricordo di una pagina dolorosa della storia italiana, affinché non venga dimenticata.
“Forza Italia continuerà a sostenere tutte le iniziative che mirano a custodire la memoria storica e a trasmetterla alle nuove generazioni affinché simili tragedie non si ripetano mai più” hanno aggiunto gli Assessori Ombra Francesco Bucci e Marco Mambor.