Acilia, il 29 settembre inaugurazione all'Ips Giulio Verne
L'incontro, aperto a tutte le famiglie degli studenti iscritti e non, alle Associazioni e ai Comitati di Quartiere del territorio, alle Politiche Sociali del 10° Municipio e alla stampa, è finalizzato alla diffusione di un nuovo spirito che si muove nell'ambito del 10° Municipio, della pubblica istruzione e dell'autonomia degli Istituti scolastici. Questi ultimi propensi sempre di più a far vivere gli ambienti scolastici oltre il normale orario delle lezioni con progetti di apprendimento di “lifelong learning” e insegnamento con il supporto di realtà collaudate per professionalità e serietà come l'Upter, Università Popolare di Roma, e l’Associazione Learn & Practice Formazione Europa, Associazione di Promozione Sociale.
Nella giornata del 29 settembre il Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Sciarma presenterà la rendicontazione del bilancio sociale dell'Istituto, come segnale di trasparenza sia verso l'utenza, sia nei confronti dei diversi portatori di interessi che operano sul territori. Il Presidente dell'UPTER, Dott. Francesco Florenzano con il Presidente dell'Associazione Learn&Practice Formazione Europa, Dott.ssa Laura Ventura, saluteranno i partecipanti e la loro nuova sede illustrando i corsi pomeridiani che verranno svolti durante l'anno accademico 2016/2017.
L'incontro che prevede un break sarà allietato dalla presenza della mostra fotografica "Da Borgo a quartiere di Roma" a cura del comitato di quartiere Acilia Centro Sud e Monti di San Paolo. Il mensile free press TabletRoma, in distribuzione sui territori del 10° e 9° Municipio, darà ampio spazio all'iniziativa nel numero di ottobre.
Tags: entroterra