Acilia – Impugna un coltellaccio e si scaglia contro i vigili urbani durante un intervento di sgombero delle persone prive del diritto all'assistenza alloggiativa.


I FATTI – L’episodio, che ha provocato momenti di tensione, è accaduto questa mattina alle 9.45 in via Serafino da Gorizia 70, Acilia, dove si trova il Caat, (Centro di assistenza alloggiativa temporanea), di Valle Porcina.


LO SGOMBERO - Sul luogo sono intervenuti i vigili della task force della Polizia locale presso il Dipartimento delle Politiche abitative. Durante le fasi dello sgombero, un uomo di 38 anni, figlio dell’intestataria dell'alloggio, nonostante avesse fino a quel momento mostrato un comportamento tranquillo, senza rivelare evidenti segni di nervosismo o insofferenza, ha aperto improvvisamente un cassetto e, brandendo un coltello con la lama lunga circa 20 centimetri, si è scagliato contro gli agenti che in quel momento erano impegnati nell’operazione, urlando minacce e cercando di colpire il più vicino.


L’ARRESTO - Prontamente immobilizzato e disarmato, l'uomo è stato arrestato e condotto in centrale dove è stato messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria.