Nel corso di un controllo lungo le strade del X Municipio i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno tratto in arresto un 51enne, con precedenti per furto e reati contro la persona, sorpreso in auto con una pistola, in ottime condizioni di efficienza e manutenzione, contenente 9 proiettili. L’uomo aveva con sé anche una patente falsa poiché gli era stata sospesa

Acilia (Rm) - I carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un 51enne per il reato di porto abusivo di arma. 


Questi i fatti. Lo scorso pomeriggio, a seguito dell’intensificazione dei controlli disposti dall’Arma lungo le principali arterie viarie del X Municipio, è stata sottoposta a controllo su strada un’auto guidata da un uomo di 51 anni, trovato in possesso di una pistola illegalmente detenuta. 


L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, aveva nascosto la pistola, una Beretta PX4, sotto al sedile della propria auto. L’arma, sulla cui provenienza saranno effettuati approfondimenti, oltre a presentarsi in ottime condizioni di efficienza e manutenzione, conteneva 9 proiettili, uno dei quali in canna e pronto all’uso. Ignote le motivazioni per cui portasse con sé la pistola. 


La perquisizione del mezzo, poi estesa alla persona, ha inoltre portato al rinvenimento di una patente falsa e utilizzata dal 51enne che ne era privo poiché titolare di un documento sospeso. 


All'esito della convalida dell'arresto, tenutasi in mattinata presso il Tribunale di Roma, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.