Inferno di fuoco ad Acilia: dieci auto date alle fiamme nella notte (VIDEO)
Acilia – E' stata un'alba tinta di rosso quella consumata ad Acilia, quartiere dell'entroterra del XIII Municipio di Roma. Intorno alle 5 del mattino le fiamme hanno invaso via Achille Tamburlini, una piccola strada residenziale, dove erano parcheggiate decine di auto proprio sotto le abitazioni. Il fuoco è divampato in pochi minuti, attaccando macchina dopo macchina.
Sulla natura dolosa del rogo ci sono pochi dubbi. "Mi sono affacciato alla finestra e ho visto diversi fuochi accesi sulle ruote della mia macchina e su quelle di altri mezzi. – racconta il signor Gianluca – l'incendio ci ha messo poco a intaccare le altre vetture. Ho subito chiamato il 115 e portato in salvo la mia famiglia". Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del fuoco di Ostia che hanno impiegato poco tempo per riuscire a domare le fiamme.
Dieci le vetture che ormai però erano state ridotte in carcasse nere dall'incendio. La paura è stata tanta tra i condòmini: il fuoco ha bruciato piante e serrande, arrivando a lambire le finestre e le tende degli appartamenti sovrastanti. Pochi minuti ancora e il rogo sarebbe potuto entrare nelle case.
"Si abbiamo avuto paura certo, siamo saliti tutti sul terrazzo all'ultimo piano ma anche lì arrivavano fumo e scintille.- racconta ancora Gianluca – I danni sono enormi, ma l'importante è che le fiamme non siano arrivate dentro le case e che nessuno si sia fatto male".
La Polizia scientifica ha effettuato i rilievi del caso per riuscire a rintracciare il piromane. Appare evidente infatti che dietro l'incendio si nasconda la mano dell'uomo, visto che i focolai sono stati appiccati a diverse auto distanti tra loro. Probabile che l'accelerante utilizzato possa essere semplice alcool.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra