Acilia, incidente sulla Via del Mare: autocarro perde il carico nello scontro
Di Andrea Rapisarda il 21/02/2025
L'episodio è avvenuto dopo il tunnel di Acilia, dove nell'impatto l'autocarro ha perso il carico di fieno.
Roma - Mattina di passione sulla via del Mare, dopo un incidente avvenuto all'altezza del quartiere di Acilia. In dinamiche ancora d'accertare, un autocarro e un'automobile sono venute a contatto: nell'impatto, avvenuto in un punto storicamente pericoloso della strada, il furgone ha perso il proprio carico di fieno, col materiale che si è sparso rapidamente su tutta la carreggiata di transito.
L'incidente nella zona di Acilia
L'episodio si è verificato intorno alle 10 del mattino, quando i due veicoli sono entrati in contatto. Entrambi stavano viaggiando nella direzione di Roma, quando si sono scontrati appena fuori dal tunnel che passa sotto il capolinea dei bus ad Acilia. Un impatto che avrebbe procurato danni al camion, che nello scontro ha perso il proprio carico e ha visto i materiali trasportati riversarsi in strada.
Fieno invade la carreggiata della via del Mare
Dall'autocarro si è sganciato un carico, che all'interno trasportava numerose balle di fieno. Il carico si sarebbe riversato, in grandi quantità, sulla via del Mare e nella direzione di Roma, impendendo di fatto una corretta circolazione del traffico per gli altri veicoli. Una situazione che ha appesantito il lavoro dei vigili del X Gruppo Mare della Polizia Locale, che oltre a effettuare i relievi di rito, hanno dovuto raccogliere le molteplici balle che si erano sparse per diverse decine di metri lungo la strada.
L'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale ad Acilia
Sul posto i vigili urbani hanno prestato soccorso alle persone coinvolte nell'incidente, confermando come nessuno sia rimasto ferito all'interno della vicenda. Il distacco del carico, con fuoriuscita del fieno, ha comportato un drastico rallentamento del traffico lungo la via del Mare, con un inasprimento delle code legato soprattutto all'ora di punta della mattina.
Ultima modifica il 21/02/2025
Tags: acilia