Acilia – E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria M.A., 41 anni, originario di Napoli ma residente da anni ad Acilia, con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, mentre si trovava a passare nella stazione della metro di Acilia, ha rivolto senza alcun motivo minacce e insulti all’indirizzo dei militari che stavano presidiando la zona.


Il pregiudicato è stato così denunciato ieri sera nell’ambito dell’operazione ‘Strade sicure’ dai carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i militari dell’Esercito italiano. All’Infernetto, invece, gli uomini dell’Arma, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di intervento operativo di Roma hanno denunciato K.K., 16 anni, pregiudicato polacco, e C.C., 17 anni, rumeno, con l’accusa di ricettazione.

 
Dopo un breve inseguimento, i due sono stati bloccati nei pressi di via Castelporziano a bordo di una moto Honda Chiocciola 150, risultata rubato ieri al quartiere Aventino. Il mezzo, che è stato momentaneamente sequestrato, sarà restituito alla proprietaria nelle prossime ore.  K.K., è stato inoltre denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e segnalato alla prefettura di Roma in quanto, nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.