Ostia – Torna “Nessuno escluso”, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale socio sanitaria Grimaldi, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del municipio XIII e il centro volontariato assistenza San Vincenzo Pallotti della parrocchia Regina Pacis.

 

Domenica 22 aprile “Nessuno escluso” sarà al circolo ippico A.s.d. C.i.a.n. in via Monti San Paolo 81 ad Acilia.

 

“Riprendiamo - afferma l’assessore ai servizi sociali, Lodovico Pace - l’iniziativa patrocinata dal municipio, con la quale, in piena sintonia con la Consulta per l’handicap e con alcune associazioni del territorio, in questi anni abbiamo dato modo a tante persone disabili, di usufruire di spazi pubblici quali la pineta di Castelfusano o le spiagge attrezzate del litorale lidense. Questo anche grazie alla grande disponibilità dei tanti volontari che si prestano nelle giornate festive, nelle quali, è notorio, i centri di assistenza restano chiusi. Ma allo stesso tempo - afferma ancora l’assessore Pace - si afferma un principio fondamentale quale è quello dell’aggregazione senza barriere”.

 

In questa occasione, Nessuno escluso fa tappa al club ippico dove sarà possibile fare passeggiate con i pony (ippoterapia) dove ci sarà spazio per musica, animazione e per pranzare.