Acilia, insieme contro il femminicidio: la graffiante voce di Njna Cross al Jack’s Pub
IL PROGETTO – ‘The Woman Blues’, però, non sarà ‘soltanto’ un concerto inserito in un tour di Njna Cross e della The Cadillac Records Blues Band, il gruppo che l’accompagna, ma un programma itinerante contro la violenza sulle donne organizzato in collaborazione con associazioni femminili, esperti ed artisti di teatro impegnati a diffondere l’arte e la cultura nel territorio del X Municipio. Domani sera, dunque, la serata-evento al Jack’s Pub di via Bepi Romagnoni 65.
NJNA CROSS – “Ad Acilia debutterò il 23 giugno con il mio nuovo show a base, ovviamente, di blues ed ho sentito l'esigenza di dedicare un progetto alla donna per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tragedia del femminicidio e di come poter arginare il fenomeno”, spiega Njna Cross che, oltre ad essere una cantante e cantautrice sensibile, è una giovane donna attenta al sociale, aperta su temi di scottante attualità. “Se sarai dei nostri”, prosegue invitando tutti ad intervenire alla serata-evento, “mi farà piacere averti come ospite e se poi vorrai intervenire al dibattito ancora meglio. La mia intenzione è quello di farlo diventare un vero e proprio progetto itinerante nei quartieri periferici e di lusso di tutti i municipi romani: per questo sono graditi e ben accetti consigli, contatti e collaborazioni. Mi farà piacere se vorrai spargere la voce tra amici, parenti e persone interessate a partecipare: più saremo e meglio sarà!”, conclude con l’entusiasmo e la passione che caratterizzano questa straordinaria artista del territorio di Ostia.
LE SCARPE ROSSE - La serata del 23 giugno inizierà alle 20 con la cena al Jack's Pub e proseguirà alle 21.30 con il concerto ‘The Woman Blues’ fino a notte fonda. ‘Se anche tu ami la donna vieni e porta la tua testimonianza. Ti aspettiamo!’. Gradite le scarpe rosse… <3
Tags: entroterra