I biancocelesti perdono 9-8 contro Napoli in una partita combattuta e sempre in bilico. Tripletta per Tresa, Korban sbaglia un rigore a tre minuti dalla fine. Ruffelli non fa drammi: “Abbiamo fatto una partita gagliarda”

Acilia (Rm) - Comincia in modo amaro il 2025 per la Lazio Nuoto, sconfitta di misura 9-8 contro la Canottieri Napoli nella 7^ giornata del campionato di serie A2 gir. Sud. Al centro sportivo Le Cupole di Acilia, i biancocelesti pagano la partenza con il freno a mano tirato: il primo tempo finisce 4-1 per i partenopei, poi la Lazio costruisce l'operazione rimonta che si concretizza a metà partita con il risultato di 5-5. L'incontro resta equilibrato anche nella seconda metà della gara, ma a tre minuti dalla fine - sul 9-8 per gli ospiti - Korban si fa parare un rigore da Caruso. 

I biancocelesti terzi con 15 punti a pari merito con Anzio


La Lazio ci prova fino all'ultimo, ma il risultato non cambia. I biancocelesti falliscono così la possibilità di salire al secondo posto, posizione che, attualmente, ricopre proprio la Canottieri Napoli. Dopo sette giornate, i biancocelesti sono terzi con 15 punti a pari merito con Anzio. Prossimo impegno sabato 18 alle 15 in trasferta contro Muri Antichi.

Daniele Ruffelli: “Mentalmente l'approccio è stato positivo, giocata una partita gagliarda”


L'allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Potevamo fare meglio nella prima parte, poi siamo riusciti a rientrare in partita. Nel finale abbiamo perso, ma abbiamo avuto occasioni per pareggiare o addirittura vincere la partita. Dal punto di vista mentale l'approccio è stato positivo, abbiamo fatto una partita gagliarda”.
 

S.S. LAZIO NUOTO-AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI 8-9

 

S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi, F. Dominici, G. Silvestri 1, R. Korban 2, Nenni, S. Russo, A. Costanzo 1, D. Tresa 3, N. Troiani, G. Giacomone 1, D. Sforza, E. Leoni, M. Filippi. All. Ruffelli

AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI: E. Caruso, K. Guadagni, D. Zivkovic 2, S. Iacovelli, G. Confuorto 2, V. Raia 1, D. Mutariello 2, M. Gargiulo 1, M. Parisi, V. Tozzi, B. Borrelli, U. Esposito 1, P. Fuorto, M. Catullo. All. Massa

Arbitri: Bianco e Magnesia
Note

Parziali: 1-4 4-1 0-2 3-2 Korban (L) sbaglia un tiro di rigore (parato) nel quarto tempo. Spettatori 150