Sabato 29 marzo la S.S. Lazio Nuoto ospita l’Anzio Waterpolis nella 17esima giornata del campionato nazionale di serie A2 in un vero e proprio scontro diretto per i play off

Acilia (Rm) - Sabato 29 marzo, straordinariamente alle ore 20, la S.S. Lazio Nuoto ospita l’Anzio Waterpolis. Quello della 17esima giornata del campionato nazionale di serie A2 è un vero e proprio scontro diretto per i play off. I biancocelesti di coach Daniele Ruffelli scendono in acqua per ipotecare il terzo posto e chiudere - praticamente - la regular season. Al contrario, i portodanzesi vogliono vincere per avvicinare le aquile: si prospetta una sfida divertente e senza esclusione di colpi.

La sconfitta

La sconfitta subita dalla R.N. Salerno non ha intaccato il morale di capitan Angelo Nenni e compagni. Alla Vitale, semplicemente, ha vinto la squadra più forte e in casa Lazio Nuoto prevale l’orgoglio di aver giocato al massimo delle proprie possibilità una partita complicata. Nella testa delle aquile già si prospetta l’idea dei play off da terzi in classifica. Ma per far questo bisogna battere l’Anzio, andare a Napoli a sfidare con leggerezza e decisione la Canottieri e poi non sottovalutare nessuna delle ultime quattro avversarie della stagione regolare.

Alberto Costanzo: “Cercheremo di imporre il nostro ritmo fin da subito tornando alla vittoria”

Queste le parole del giocatore dei biancocelesti, Alberto Costanzo: “Affrontiamo una squadra preparata e con giocatori esperti. Noi cercheremo di imporre il nostro ritmo fin da subito, cercando di mantenere dalla nostra parte il pallino del gioco. Sarà importante tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi dopo la trasferta di Salerno e consolidare il terzo posto in classifica”.

Come e dove assistere al match 

E’ possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia in via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.

(Foto di Marika Torcivia)