E’ successo nel pomeriggio di domenica in via Amedeo Bocchi dove due cittadini dello Sri Lanka sono venuti alle mani per motivi al momento sconosciuti. Entrambi sono ricoverati in ospedale. Indagano i carabinieri

Acilia – E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo di Roma l’uomo ferito alla gola con un paio di forbici durante un violenta lite con un connazionale. Il grave episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 29 ottobre ad Acilia, quartiere dell’entroterra di Ostia. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Ostia, che indagano sull’accaduto, due uomini dello Sri Lanka di 34 e 35 anni sarebbero venuti alle mani per motivi al momento sconosciuti mentre si trovavano in strada, in via Amedeo Bocchi. Rapidamente, però, la discussione è degenerata e il 35enne, che era in stato di grave alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool, ha colpito, ferendolo gravemente, il connazionale alla gola. 

L’aggressore è stato rapidamente rintracciato dai carabinieri e ricoverato presso l’ospedale Grassi di Ostia per essere sottoposto a Tso: per lui è scattata l’accusa di tentato omicidio e dopo le dimissioni dal nosocomio lidense sarà condotto in carcere. 

La vittima, che si trova in terapia intensiva, è stata sottoposta a intervento chirurgico. Le forbici utilizzate per il ferimento sono state sequestrate.