CdQ Parcomadonnetta: “Degrado e abbandono nei giardini di via Molajoli”
Madonnetta – Versano nel degrado più assoluto le aree, che Ludovica Bertelli, presidente del comitato di quartiere Parcomadonnetta, definisce “pseudo-verdi” di via Molajoli, a Madonnetta, Acilia sud. “Sono completamente abbandonate e trasformate ormai in discariche a tutti gli effetti”, dichiara l’esponente del direttivo, che nel corso del tempo ha denunciato la situazione e chiesto ripetutamente degli interventi di bonifica e riqualificazione.
Purtroppo la situazione attuale è sotto gli occhi di tutti. Il giardino di via Molajoli presenta sterpaglie, cumuli di rifiuti, arredi devastati. “Ho contattato l’assessore all’ambiente Giancarlo Innocenzi innumerevoli volte ma ogni volta mi dice “domani mando qualcuno”.
Ma siamo sempre allo stesso punto”, aggiunge Ludovica Bertelli che, anche a nome dei residenti e dei tanti bambini che potrebbero frequentare i giardini, sollecita un tempestivo intervento di riqualificazione.
Al Punto verde qualità del Parco della Madonnetta che, secondo quanto riferisce la stessa cittadina funziona benissimo ed è ben tenuto, prenderà il via oggi la manifestazione Un’altra umanità… E’ possibile. Sarà un’occasione di aggregazione, socialità e solidarietà che si protrarrà fino a domenica 16 settembre.
Tags: entroterra