Madonnetta – Ieri mattina presso l'aula consiliare del XIII municipio è stata presentata ufficialmente la prima edizione di “Un’altra umanità… E’ possibile”, l'evento in programma dal 13 al 16 settembre all'interno del Parco della Madonnetta, ingresso in via Bruno Molajoli, 66, ad Acilia).

E' la festa delle associazioni del territorio che a vario titolo si occupano di legalità, ambiente e diritti . Ogni realtà associativa parteciperà con il suo stand, per far conoscere i propri progetti e raccogliere fondi. Dalle 17 alle 23.30, la manifestazione vedrà al suo interno tavole rotonde, musica, teatro, giochi, spazi espositivi e prodotti artigianali.


Alla conferenza stampa di presentazione ha preso parte anche il presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani: "Sosteniamo volentieri questa manifestazione per un duplice motivo – ha spiegato – perchè si tiene nell'entroterra, che spesso viene escluso da iniziative di questo carattere, e perchè ci offre una prospettiva alternativa rispetto a quella istituzionale in merito a temi e situazioni di pubblico interesse."


Hanno espresso la loro soddisfazione anche il delegato alla Cultura Salvatore Colloca, il presidente della commissione Cultura Monica Picca e il presidente della commissione Attività produttive Stefano Salvemme.


"Abbiamo pensato di costruire dentro la manifestazione un mercato delle idee. Un mercato senza commercianti, ma solo sognatori - hanno spiegato gli organizzatori - Sogniamo centinaia di persone che acquistando contribuiscono ad uno dei progetti presenti favorendo così un economia intellettuale, equa e sostenibile. Meno mercato, più umanità".