Acilia, Meta: “Bus 03: ‘buchi’ di 45 minuti tra le corse. Una tragedia”
Ostia – Riceviamo e pubblichiamo la lettera che Alessandro Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000, ha inviato al presidente della commissione mobilità del comune di Roma, in merito ai disservizi relativi alla linea 03 e a quelli che si verificano alla stazione della Roma-Lido di Acilia:
“C.a. Presidente Commissione Mobilità On.le Cesaretti Pc Sindaco di Roma/Assessore Mobilità
Gentile Presidente,
ricorda che i funzionari Atac avevano dichiarato in commissione mobilità che il bus 03 aveva 5 vetture in servizio? Ebbene oggi pomeriggio sono 2 le vetture in servizio, con buchi di 45 minuti nell'ora del rientro. Ricorda il problema delle pensiline coperte che, a detta dei funzionari preposti, era ormai risolto? Ebbene dopo 8 anni ancora la gente è sotto la pioggia battente e senza pensiline coperte. Un disastro per le centinaia di persone che rientrano dal lavoro.
Ricorda la nuova Stazione di Acilia Sud il cui lavoro è stato pomposamente consegnato all'appaltatore a febbraio 2014? Ebbene dopo avete recintato l'area non è avvenuto più nulla ed il cantiere è completamente inattivo da 9 mesi. E meno male che volevano sbrigarsi, dopo 20 anni! Insomma, gentile Presidente, non è successo niente di niente in questo ultimo anno. Nonostante il suo impegno e le sue commissioni. Anzi, a ben vedere, una cosa è successa: E' PASSATO INESORABILMENTE ED INUTILMENTE UN ALTRO ANNO CHE HA CERTIFICATO L'ENNESIMA SCONFITTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DELLE SUE SOCIETÀ.
Distinti saluti
Alessandro Meta
Ps. Non aggiungo altro perché mi accingo a scalare i 61 gradini di una stazione di Acilia abbandonata ed impresenziata con ascensori e scale mobili ferme. Tra le 200 persone scese dal treno ci sono persone anziane che faranno molta fatica ad uscire da questa tomba inaccessibile. È UNA AUTENTICA VERGOGNA!”.
Tags: entroterra