Sono stati i carabinieri della Compagnia di Ostia ad arrestare un 23enne, con precedenti, ‘pizzicato’ in strada con atteggiamento sospetto tale da far scattare un approfondimento. In una portiera della vettura, sotto la pulsantiera per il controllo degli alzacristalli, aveva nascosto 21 involucri di cellophane contenenti ‘polvere bianca’ già pronti per essere ceduti


Acilia (Rm) – Nasconde la cocaina in auto: intervengono i carabinieri che arrestano un giovane pusher.

 

Sono stati i carabinieri della Compagnia di Ostia che nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 febbraio, hanno tratto in arresto un 23enne italiano, con precedenti, dopo averlo ‘pizzicato’ in strada con atteggiamento sospetto tale da far scattare un approfondimento. Il giovane è gravemente indiziato del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


In particolare, i militari della Stazione di Roma Acilia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato in strada un ragazzo dall’atteggiamento sospetto. 


Nel corso dell’identificazione lo stesso è stato trovato in possesso, senza un giustificato motivo, di banconote di piccolo taglio per circa 380 euro.

 

I carabinieri hanno deciso di approfondire estendendo il controllo alla vettura e rinvenendo, nascoste all’interno di un vano appositamente creato su una portiera, sotto la pulsantiera per comandare gli alzacristalli elettrici, 21 piccoli involucri di cellophane contenenti cocaina, già pronti per essere ceduti. 


I successivi esami di laboratorio hanno stabilito che dalla sostanza rinvenuta si sarebbero potute ricavare ben 39 dosi.  Dopo gli accertamenti di rito il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato. 


Al termine dell’udienza, presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.