Acilia - "Abbiamo richiesto una Commissione ad hoc per risolvere i problemi del mercato di Villaggio San Francesco, ad Acilia”. E' quanto annuncia la consigliera PD del X Municipio Margherita Welyam in riferimento al contestato piano di ristrutturazione del plateatico disposto dall'attuale amministrazione.

Nel febbraio 2019, infatti, i membri del locale comitato di quartiere e i rappresentanti degli esercenti avevano presentato una proposta di delibera funzionale, nel rispetto delle esigenze di operatori e utenti.

"Le richieste degli operatori commerciali e dei cittadini sono state del tutto ignorate - denuncia Leonardo Di Matteo, della segreteria del PD Roma - cosa ancora più grave: è mancato un vero percorso partecipativo, a partire dall'assegnazione delle aree e dalla dislocazione dei banchi”.

"Auspichiamo un dialogo tra il Municipio, i commercianti e il comitato cittadino – conclude il consigliere capitolino del PD Giovanni Zannola - per risolvere anche altre due problematiche del mercato San Francesco: la mancanza di un 'punto acqua' e la necessità di interventi urgenti sui servizi igienici”.