Acilia – Pericolo per le auto e i pedoni a via di Prato Cornelio, ad Acilia. Il Movimento 5 Stelle ha presentato oggi un documento in commissione lavori pubblici e mobilità per la risoluzione della situazione rischiosa presente a via di Prato Cornelio, arteria che collega via di Acilia e via di Macchia Saponara.


Come altre strade dell’entroterra presenta un assetto che non garantisce affatto gli adeguati requisiti di sicurezza pedonale e automobilistica che dovrebbero caratterizzare un’arteria così trafficata. Purtroppo i numerosi incidenti stradali occorsi non possono che rendere urgente una serie di interventi strutturali, tesi a conferire a questo tratto stradale i livelli di sicurezza suggeriti dal buon senso e imposti dalla norma. Al momento i cittadini ricorrono a itinerari alternativi - imboccando ad esempio la parallela via Bruno Malajoli - al fine di garantirsi percorsi maggiormente sicuri anche se più tortuosi.


“Abbiamo presentato in commissione lavori pubblici un dossier che riporta analisi e proposte di intervento sviluppate da cittadini che hanno partecipato attivamente ai nostri tavoli di lavoro e hanno dato vita a un documento ricco di spunti e soluzioni. Un esempio molto efficace di come la vita pubblica possa essere partecipata attivamente da tutti quelli che vogliono impegnarsi per risolvere i loro stessi problemi”, affermano i consiglieri pentastellati.