Acilia, pronti al via gli atleti dell’VIII edizione corsa podistica San Leonardo da Porto Maurizio
“Sul classico percorso sulla distanza di km 8,300 speriamo di avere una partecipazione che superi i 350 atleti. Anche in questa edizione verranno premiati i primi 30 della categoria Uomini - le prime 15 della categoria Donne - le prime tre società - Estrazione finale di alcuni numeri di pettorale a cui verranno aggiudicati dei significativi premi. Ci auguriamo, dalle promesse ricevute, di poter annoverare nell’elenco dei partecipanti nomi di prestigio del running romano e regionale”, prosegue. Il raduno è previsto in piazza dei Sicani (Acilia) domenica 18 settembre alle ore 8,00, chiusura iscrizioni ore 9,15, e partenza ore 9,30. Con una quota di € 10.00 ci si assicura un pacco gara dal consistente contenuto. L’evento è consultabile ufficialmente dal sito www.il Maratoneta.it ma è diffuso anche su altri.
Anche quest’anno saranno presenti postazioni con fisioterapisti professionisti che assisteranno gli atleti che lo richiederanno. Anche quest’anno prima della premiazione della gara ci sarà la consegna del trofeo del X Municipio che non è stata possibile realizzare come evento ricorrente alla fine di maggio.
“Con l’auspicio di vivere una bella giornata di sport, la gara di Acilia è l’evento preludio all’interno della 6^ edizione del Trofeo podistico del Municipio X. L’edizione 2015-16 ha originato la classifica finale su 7 prove distribuite all’interno del nostro. Territorio: anche in questa edizione le prove saranno 7 sperando di essere messaggeri di aggregazione in un territorio così vasto. La consegna del trofeo, per l’ed. 2016-2017, con gara di contorno organizzata per le scolaresche del municipio, si terrà l’ultimo sabato di maggio del 2016 in luogo ancora da stabilire. L’auspicio è sperare nel sostegno di tutte le società di running del Municipio, ma anche quello di divulgare questa formula agli altri Municipi del Comune di Roma. Ogni Municipio proporrà una squadra formata dai migliori atleti che gareggeranno in una prova finale al centro di Roma per decretare il Municipio vincitore”, conclude Ezio Pietrosanti.
Tags: entroterra