Rampa di Acilia, l’appello di Spanò per l’apertura
Acilia – “La rampa della galleria di Acilia è stata ultimata a settembre dello scorso anno ma ancora non viene aperta ai cittadini: che cosa si aspetta?”. Ad intervenire sulla questione della mancata apertura di uno svincolo lungo circa 150 metri è Francesco Spanò, consigliere Pd del municipio XIII.
“L’assessore ai lavori pubblici, ovunque vada, continua a raccontare sempre la stessa favola: non ci sono soldi, non è competenza del municipio, la responsabilità è del XII Dipartimento. Resta il fatto”, sottolinea Spanò, “che tempo fa dichiarò che tra un mese la bretella sarebbe stata aperta. E’ storia: e infatti ancora non si apre. A questo punto mi domando che cosa deve fare il cittadino rispetto alle inefficienze amministrative della giunta Vizzani visto che non sono capaci di prendere l'iniziativa e portare a termine l’impegno”.
“A nome dei cittadini e del Pd diciamo basta agli spot: chiediamo più fatti e l’apertura nel più breve tempo possibile della rampa”, precisa l’esponente democratico, che denuncia la “situazione di immobilismo nei confronti dell'entroterra lidense”. A protestare per il perdurare della chiusura dello svincolo sono stati il CdQ Acilia sud 2000 e CasaPound di Ostia due settimane fa. L’assessore aveva annunciato la prossima apertura e informato che mancava soltanto la segnaletica all’inizio del mese di giugno.
Tags: entroterra