Acilia - Impugnando una pistola, ha fatto irruzione in un frequentatissimo supermercato di via di Acilia, ad Acilia, nell’hinterland lidense, nel pomeriggio di ieri. L’uomo, il volto nascosto da un berretto e sciarpa, si è diretto con decisione verso la cassa dove, brandendo minacciosamente l’arma, ha ordinata all’impiegata di consegnargli subito tutto il denaro.

 

 

 

Alla donna, terrorizzata, non è restato altro che obbedire. Durante il blitz, durato non più di un paio di minuti, la paura ha paralizzato i clienti che in quel momento si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale. Una volta arraffati i soldi, il rapinatore solitario,  forse di nazionalità italiana, età indefinibile, ha infilato l’uscita ed è scappato a bordo di una Nissan Micra lungo via di Acilia, facendo perdere le proprie tracce. Cinquecento euro l’entità del bottino.

 

 

 

Dopo la fuga del malvivente è stato immediatamente allertato il 112. Sul posto una pattuglia della locale stazione dei carabinieri di via di Saponara ed una della compagnia di Ostia. I militari hanno provveduto ad effettuare i rilievi, raccogliendo le testimonianze ed avviando così l’attività investigativa. Sarà effettuato anche l’esame dei filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza interno ed esterno del supermercato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Lo stesso supermercato era stato rapinato, sempre da un uomo armato di pistola, il 27 agosto scorso.