Arrestato a tempo record un rapinatore
Acilia – E’ stato arrestato a tempo record il rapinatore che ieri pomeriggio intorno alle 17.30 aveva messo a segno un colpo ai danni di un supermercato in via di Acilia, nell’hinterland lidense.
L’uomo, C.F., 26 anni, originario di Taranto ma residente ad Acilia, già noto alle forze dell’ordine, poco prima dell’arresto aveva fatto irruzione nel supermarket e, impugnando una pistola, si era fatto consegnare dalla cassiera la somma di 760 euro.
Quindi era fuggito a piedi. Il titolare dell’esercizio aveva immediatamente chiamato il 112 e sul posto erano arrivati i carabinieri della locale stazione che, raccolti gli elementi utili, si erano messi alla ricerca del rapinatore.
Il 26enne era stato individuato in breve in strada. Rincorso dai militari, era stato fermato in via di Prato Cornelio. La refurtiva era stata riconsegnata. Si era poi scoperto che la pistola era in realtà una scacciacani. C.F. è adesso a Regina coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.
E’ stato grazie al dispositivo antirapina messo a punto dall’Arma che i militari sono riusciti ad assicurare alla giustizia tempestivamente il rapinatore. L’attività prosegue su tutto il territorio del municipio XIII.
Tags: entroterra