Acilia – Ritrovato un bambino rapito dalla madre in Francia. Nella mattinata di ieri i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato una donna di 31 anni di nazionalità colombiana, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria francese.

La donna, già residente in Francia e alla quale era stato tolto l’affidamento del figlio di 7 anni, nell’aprile dello scorso anno aveva approfittato di una delle visite effettuate alla casa famiglia di Marsiglia, dove il bambino era ospitato, per sottrarre il minore e scappare in Spagna, facendo perdere così le proprie tracce.

Ieri, durante un controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato la donna e quindi scoperto che la stessa era gravata da un ordine di rintraccio europeo. Da qui la decisione di recarsi presso l’abitazione che la donna condivideva con la madre ad Acilia dove è stato rintracciato anche il minore. In collaborazione con i servizi sociali della locale Asl, il bambino è stato poi condotto in una struttura protetta e la donna arrestata e accompagnata nel carcere di “Rebibbia”.