Acilia – Roma-Lido, parte la class action contro Atac. Grazie a questo nuovo strumento giuridico i pendolari che nel corso del tempo hanno subito disagi a causa dei disservizi sulla tratta potranno essere risarciti. Chi lo desidera potrà recarsi ogni lunedì, dalle 19 alle 20, presso la sede del CdQ Acilia centro sud, alla torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia. Ci sarà un legale che illustrerà le modalità di adesione all’iniziativa.  

 

 

A lanciare la class action, Ezio Pietrosanti, presidente del Cdq Acilia centro sud. Ed è stato questo il tema al centro dell’incontro a piazza Capelvenere di sabato scorso. Stanco degli impegni verbali presi alla metà di marzo da parte della Regione Lazio e dell’Atac, in sede di commissione mista mobilità Regione-Comune, sul miglioramento della tratta dove il servizio invece di migliorare è peggiorato, Pietrosanti ha deciso di chiedere un potenziamento della linea ed il risarcimento per i danni subiti.

 

 

Un punto di partenza annunciato già dalla scorsa settimana durante Caffè in piazza. “L’azione sarà un punto di partenza importante nei confronti degli enti preposti per risolvere il problema del pendolarismo nei municipi XII e XIII”, aggiunge Pietrosanti.