Acilia, caos alla stazione: mille pendolari sulla banchina a causa di un guasto alla Roma-Lido
Acilia - Guasto ad un treno della Roma-Lido: caos questa mattina ad Acilia. Mille pendolari si sono accalcati sulla banchina della stazione. Una corsa è saltata ed il convoglio successivo è stato letteralmente preso d’assalto. Ma i disagi sono continuati perché a bordo delle carrozze l’impianto di ventilazione era spento.
Il guasto al convoglio si è verificato poco prima delle 8. A rendere ancora più problematica la situazione la mancata corsa delle 8.10 che sarebbe dovuta partire sempre da Acilia e che è effettuata un giorno su quattro. “E’ il caos assoluto”, ha riferito Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000 e pendolare ‘storico’ della tratta.
Il treno successivo, un Mb 200, è stato preso letteralmente d’assalto ma, come denuncia ancora Meta, l’impianto di ventilazione era spento. Infiniti disagi dunque per i pendolari che, stipati all’inverosimile nelle carrozze, non hanno neanche potuto contare su un’adeguata aerazione all’interno dei vagoni. Per risolvere i problemi del ‘trenino’, drammatici a causa della soppressione delle corse, dei continui guasti e dell’assenza di condizioni decorose per i viaggiatori, Giulio Notturni, candidato alla presidenza del municipio X con la Lista Alfio Marchini sindaco alle amministrative del 26 e 27 maggio prossimi, propone il passaggio della proprietà dalla Regione al comune. Potrebbero così finire i disagi per le migliaia di utenti della linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale.
Tags: entroterra