Acilia, ruba il portafogli dimenticato al supermarket da cliente: denunciato impiegato
Questi i fatti. Lo scorso fine settimana un cittadino keniano, funzionario della Fao, in coda alle casse di un supermarket in via di Acilia, dopo aver fatto spese aveva inavvertitamente lasciato il proprio portafogli in vista sul bancone mentre riponeva quanto acquistato in una busta. Poi si era allontanato, dimenticandosi di assicurarsi di aver con sé il portafogli.
Tornato a casa aveva constatato amaramente lo smarrimento dei suoi effetti personali, tra cui un badge d’accesso al suo ufficio, presentando così una denuncia ai carabinieri della stazione di Acilia. I militari, però, hanno immediatamente preso visione dell’accaduto e, acquisiti d’intesa con la direzione del supermarket le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno appurato che un romano, sessantunenne incensurato, impiegato, si era lasciato tentare dal portafogli, intascandolo.
Scoperto, si è visto costretto a restituire il portafogli, comprensivo dei documenti, che è stato quindi subito restituito al più che grato titolare che, felice della positiva risoluzione della vicenda in meno di 24 ore e della vicinanza dei carabinieri, ha fatto pervenire ai militari una lettera di ringraziamento dal suo ufficio della Fao. I carabinieri della stazione di Acilia hanno invece denunciato all’autorità giudiziaria per furto l’impiegato sessantunenne.
Tags: entroterra