San Giorgio di Acilia – Sit-in di protesta martedì 18 settembre alla ex scuola media Leonori di via Domenico Morelli, a San Giorgio di Acilia.

 

 

 

Ad organizzare la manifestazione, che avrà luogo a partire dalle 7 del mattino, Francesco Spanò, consigliere del Partito democratico del municipio XIII. L’esponente democratico denuncerà in diretta, davanti alle telecamere dei tg locali e nazionali, il profondo degrado e abbandono in cui versa la struttura di cui si chiede la demolizione.

 

 

Francesco Spanò invita tutti i cittadini del municipio XIII ed i residenti di San Giorgio a partecipare numerosi alla protesta per reclamare tutti insieme contro il degrado  che questa situazione arreca al quartiere e a chi vi abita.

 

 

 

“Vogliamo  rendere il nostro quartiere più vivibile e metterlo in sicurezza ma non avendo avuto nessuna risposta  o segnale di un  impegno da parte di questa amministrazione di destra  ho deciso di denunciarlo pubblicamente in televisione”, dichiara Spanò:  “rinnovo l’invito a partecipare per chiedere il rispetto dei nostri diritti portando cartelli e striscioni”.

 

 

 

L’edificio versa ormai da anni in uno stato indecoroso e cade letteralmente a pezzi. Nell’ex scuola bivaccano sbandati, tossicodipendenti e senzatetto. Quello che una volta era il giardino è un luogo sudicio, invaso dalle siringhe, praticamente una discarica a cielo aperto. E pensare che si trova tra un palazzo ed un asilo nido. “I residenti, esasperati dall’indifferenza dell’attuale amministrazione, esigono rispetto e decoro: la demolizione o l’immediata riqualificazione”, conclude il consigliere dell’opposizione.