Blitz all’alba nel quartiere San Giorgio di Acilia dove i militari hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio al termine del quale sono state arrestate quattro persone e denunciate altre quattro

Acilia (Rm) – E’ di quattro persone arrestate, altre quattro denunciate, cinque segnalate alla prefettura, 180 identificate e di 64 veicoli controllati il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere San Giorgio di Acilia condotto dai carabinieri della Compagnia di Ostia all’alba di oggi, giovedì 20 febbraio. 
Il servizio è volto alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree periferiche in linea con l’azione voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Il blitz dei carabinieri a San Giorgio di Acilia: posti di controllo, perquisizioni, ispezioni

Arrivati in forze nel quartiere, i militari hanno realizzato posti di controllo, perquisizioni, ispezionando cantine, sottotetti, nascondigli di fortuna, alla ricerca di sostanze stupefacenti. 

Tre uomini arrestati e condotti in carcere

Nel corso del controllo tre uomini sono risultati destinatari di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare cui erano già sottoposti per violazione della normativa sugli stupefacenti sono state arrestati e condotti in carcere. 

Una manovra pericolosa per eludere i controlli e il ritrovamento di 600 g di hashish 

Il quarto arrestato è un 45enne romano, con precedenti, fermato in flagranza dai carabinieri di Acilia poiché accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i carabinieri hanno notato l’uomo a bordo di un’auto che, alla loro vista, ha effettuato una manovra evasiva e pericolosa. Raggiunto immediatamente il conducente è apparso agitato senza alcun motivo e insofferente al controllo
Gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di perquisire l’auto e di estendere gli accertamenti all’abitazione, poco distante, dove hanno rinvenuto e sequestrato quasi 600 g di hashish, suddivisa in 5 panetti integri e 2 frammenti, oltre al materiale per il confezionamento, la pesatura e il taglio.

Denunciati quattro uomini trovati con il ‘fumo’

Altri quattro uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma perché trovati in possesso di 75 g di hashish. Un altro uomo, inoltre, è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto all’interno di un’auto.

Altri cinque ragazzi, infine, sono stati segnalati al Prefetto come assuntori perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state identificate 180 persone e controllati 64 veicoli.