Acilia - Un altro centro di macellazione clandestina di ovini è stato scoperto dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, all’interno di un’azienda agricola situata nei pressi di Acilia.

In previsione delle festività pasquali, i “Baschi Verdi” del II Gruppo di Ostia avevano intensificato l’attività di controllo del territorio. 

L’attenzione era caduta su un’azienda agricola sospettata di macellare e commercializzare ovini senza alcuna autorizzazione sanitaria ed, infatti, le Fiamme Gialle, al momento dell’irruzione, hanno colto il titolare ed un dipendente intenti a sezionare alcuni animali. Subito sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Roma per violazioni alla normativa sanitaria, mentre la cella frigorifera con le pelli e gli strumenti da taglio sono stati sequestrati.

Dopo un’accurata visita sanitaria da parte dei medici veterinari dell’ASL RM/Dla carne è stata dichiarata idonea al consumo e, con l’assenso dell’Autorità Giudiziaria, è stata consegnata a due mense per indigenti, rispettivamente di una parrocchia di Acilia e della Caritas Diocesana di Roma.