Sel XIII organizza assemblea per la sicurezza del territorio
Acilia - Il XIII Municipio, un territorio esposto ad una enorme espansione edilizia non bilanciata da una adeguata realizzazione di infrastrutture e servizi. Le peggiori strade del Comune di Roma, un assetto idrogeologico instabile che ne fa l'area della Capitale più esposta alle inondazioni.
Sono queste le emergenze sulle quali il circolo SEL Casa della Sinistra XIII Municipio chiama ad un confronto i cittadini, le associazioni e i comitati di quartiere, per individuare soluzioni che contribuiscano a mettere in sicurezza un territorio esposto ad speculazione edilizia che ne ha pregiudicato la qualità della vita e la sicurezza dei suoi abitanti.
All'iniziativa che si terrà martedì 17 alle ore 17,30 ad Acilia presso la sala convegni del Parco della Madonnetta in via Molajoli 66. Parteciperanno Massimo Cervellini Responsabile SEL Roma e Luigi Nieri Consigliere Regionale.
"Parliamo oggi di sicurezza idraulica, spiega Maurizio Carrozzi Coordinatore del Circolo Casa della Sinistra, non a ridosso dell'ennesima alluvione, proprio perché riteniamo sia necessario un vero progetto di assetto del territorio e non le solite soluzioni tampone, che non arrivano mai."
Ricorda poi il degrado delle strade del Municipio, già documentate dal Circolo, che testimoniano l'insipienza e l'incapacità della giunta di destra di dare risposte concrete ai bisogni del territorio. E' necessaria una inversione di tendenza, che punti allo sviluppo di infrastrutture e al potenziamento dei servizi. Carrozzi conclude sottolineando la fragilità dell'assetto idrogeologico del territorio per il quale è necessario una grande opera di messa in sicurezza idrogeologica di tutta l'area esposta agli allagamenti e a i rischi di esondazione, utile per tutta la città di Roma.
Tags: entroterra