Acilia, si avvicina ‘troppo’ alla casa della ex compagna: scatta il dispositivo antistalking, arrestato
Di Redazione il 22/11/2024
L’uomo, un 49enne con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza per la violazione del divieto di avvicinamento alla donna
Acilia (Rm) – Si avvicina ‘troppo’ alla casa della ex compagna: scatta il dispositivo antistalking e viene sorpreso e arrestato dai carabinieri della stazione di Acilia. A finire in manette un 49enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di stalking nei confronti della sua ex compagna.
I carabinieri intervengono quando scatta l’allarme del dispositivo antistalking
L’intervento dei militari è stato reso possibile grazie a un allarme generato automaticamente da un dispositivo elettronico antistalking che ha inviato una segnalazione in tempo reale alla Centrale Operativa dei Carabinieri.
Lo stalker sorpreso nei pressi dell’abitazione della ex compagna
I Carabinieri, quindi, sono rapidamente intervenuti in via Bepi Romagnoni dove hanno intercettato l’uomo mentre si avvicinava all’abitazione della sua ex compagna, arrestandolo in flagranza di reato per la violazione del divieto di avvicinamento alla donna.
L’arresto del 49enne convalidato in tribunale
Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, i Carabinieri lo hanno condotto in caserma e successivamente accompagnato presso le aule del Tribunale dove l’arresto è stato convalidato.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
Tags: entroterra